Realizzazione Impianti a Pompa di Calore a Cremona, Provincia e zone limitrofe

Vlora Impianti a Pompa di Calore Cremona

La ditta Vlora Impianti, che opera a Cremona e in tutta la sua Provincia, presenta e propone impianti termici con Pompa di calore e Impianti termici misti, Pompa di calore e caldaia a condensazione con funzionamento abbinato.

La ditta Vlora Impianti, iscritta all'Albo F-Gas matricola CPI133MI015912, offre un servizio completo e competente, che permette di individuare preventivare ed installare la pompa di calore più idonea alle proprie necessità.

Vlora Impianti dispone anche di un partner per la realizzazione di pozzi e posa di sonde geotermiche. Qualora fosse poi già installato un impianto fotovoltaico, provvediamo interamente alla cablatura ed all'allacciamento elettrico della pompa di calore.

Il supporto tecnico e normativo è sempre Garantito.

La ditta Vlora Impianti Vi invita a usufruire degli incentivi sulle fonti di energia rinnovabile:

  • solare termico
  • solare fotovoltaico
  • pompe di calore abbinate al fotovoltaico
  • pompe di calore ad integrazione sul riscaldamento

 

Cosa sono le pompa di calore?

Le pompe di calore sono moderne macchine dette "ad inverter", cioè in grado di invertire il senso di lavorazione, sfruttando una valvola a quattro vie, da freddo a caldo e viceversa, in base alle richieste. Una pompa di calore è paragonabile ad un frigorifero in quanto costituita da quattro componenti principali: il compressore, il condensatore, la valvola di espansione e l'evaporatore. 

Le pompe di calore si distinguono in base alla sorgente fredda (il mezzo esterno da cui si estrae calore) ed al pozzo caldo (aria/acqua da riscaldare) che utilizzano. Si può quindi avere:

aria come sorgente fredda: ha il vantaggio di essere disponibile ovunque, tuttavia la potenza resa dalla pompa di calore diminuisce con la temperatura della sorgente. Nel caso si utilizzi l’aria esterna, è necessario (intorno a 0°C) un sistema di sbrinamento (che implica un ulteriore consumo di energia);

acqua come sorgente fredda: garantisce le prestazioni della pompa di calore senza risentire delle condizioni climatiche esterne (l'energia termica dall'acqua di falda è costantemente temperata); tuttavia richiede un costo addizionale dovuto al sistema di adduzione e alla necessità di uno scarico;

• terreno, come sorgente fredda: ha il vantaggio di subire minori sbalzi di temperatura rispetto all’aria.

 

I vantaggi delle pompe di calore

I vantaggi derivanti dall'utilizzo di una pompa di calore sono relativi al fatto che essa è il mezzo per riscaldare meno inquinante e meno costoso, con costi di esercizio e di manutenzione estremamente bassi. Altro vantaggio sta nel fatto che tale sistema consente di fornire più energia (sotto forma di calore) di quella elettrica necessaria al funzionamento.

Oggi esiste una vasta gamma di pompe di calore che hanno coefficienti di resa molto alti e che, oltre al funzionamento con split, possono produrre acqua calda sanitaria, acqua calda per riscaldamento e acqua fredda per il condizionamento dei locali.

Esistono pompe di calore con batteria esterna e gruppo interno, che può sostituire la caldaia nelle sue funzioni, migliorando notevolmente la resa.

 

Se hai bisogno di una ditta specializzata in Impianti a Pompa di Calore a Cremona e in tutta la Provincia, Contattaci Subito per un preventivo gratuito!